Omid

 
 
Presentation

 

Presentation

 
Nasce in Iran, cresce sul lago di Garda e si trasferisce (senza un vero perché ma decisamente sbagliando!) ad Alessandria dove vive dal 1992.
Artista che si divide tra poesia, teatro, cabaret, musica e pittura.
Debutta nel 1991 con uno spettacolo di poesia e musica dal titolo “poesia ‘n’ roll”, esibendosi sul territorio piemontese e lombardo con la collaborazione di numerosi musicisti.
Dal 1991 ad oggi scrive, recita e suona soltanto in spettacoli creati dalla propria mente malata. Percorre strade artistiche contrastanti, si autoinfligge regole artistiche per il puro gusto di infrangerle.
Dorme, talvolta, nella propria cuccia creata con oltre 1000 poesie… altre volte ulula alla luna i propri colori con quadri che continuano a fissarlo senza mai dargli tregua.
Si pone delle domande… tantissime domande… solo per il gusto per lasciarle senza una risposta
Nel 1996 inventa per sé stesso il termine cabateatro che secondo lui è uno spettacolo di teatro + cabaret + poesia + musica.
Nello stesso anno fonda il duo cabateatrale PuntoEsclamativo… a cui un paio di anni dopo fa seguito il duo Puntod’Arrivo….
Nel 2005 rispettando il proprio stile basato sull’inaffidabilità logica fonda l’ennesimo duo cabateatrale PUNTAPUNTO che debutta con la seguente formazione: Omid Maleknia, Olimpia Ardesi, Ivan Martorelli.
Sempre nel 2005 inizia a provare gusto nell’autoledersi di fronte ad un pubblico con pezzi di cabaret… Scopre così i personaggi che lo hanno sempre abitato: un misogino mussulmano, un kamicazz alle prese con la vita moderna, e il comico iraniano perseguitato da un destino che lo frega sempre ma in maniera originale!
Si unisce al gruppo “strangers in the night“ che è il primo laboratorio di zelig per stranieri.
Se dovesse dedicare una canzone, una poesia, o un brindisi a qualcuno si vergognerebbe… ma nella sua malata solitudine canta, suona, scrive poesie, recita piece e beve come il visionario che si affaccia a un mondo che finirà tra breve!

Pensa ogni mattina, seriamente, a cosa fare da grande!


 

 

 

Return to homepage
Google
 
Web www.imag.it
Return to top