Elisa Colombo

 
 
Presentation
Email
Website

 

 


Elisa Colombo è nata a Monza nel 1974, vive e lavora a Mira (VE). Si è laureata in Scultura nel 1998 all'Accademia di Belle Arti di Brera, con una tesi sul documentario d'arte, approfondendo gli ultimi lavori realizzati del regista Sandro Franchina nell'ambito delle grandi mostre di scultori del ferro presso la Fondazione Prada. Nel 1997 ha vinto la Borsa di Studio Erasmus, con soggiorno studio presso l'Akademie der Bildenden Kunste di Vienna nel dipartimento di scultura di M.Pistoletto. Dal 1999 al 2001 si è occupata di restauro di libri e stampe antichi e si è diplomata presso la Scuola di Restauro G.Olivotto di Vicenza svolgendo stages al Museo agli Eremitani di Padova, per il gabinetto di stampe e disegni, e presso la Bertoliana di Vicenza. Dal 2001 lavora in ambito pedagogico, ha conseguito il diploma di maestra d'arte per le scuole Waldorf, alla Libera Accademia A.Bargero di Oriago (VE) e collabora con la Scuola Steineriana di Oriago nell'ambito delle attività artistiche per i bimbi portatori di handicap. Dal 2002 al 2005 ha insegnato discipline plastiche presso il Liceo Artistico Statale di Venezia.
-1996 Simposio per l'utilizzo dei metalli e la realizzazione di sculture presso la ditta CIR di Imola. Mostra presso la Galleria l'Incontro di Imola e nei giardini pubblici della città. Concorso la Biennale del Mare di Diano Marina (IM). Mostra dei bozzetti presso il Palavela di Diano Marina.
-1997"Der Knoten" installazione nel dipartimento di scultura della Akademie der Bildenden Kunste di Vienna .
-1999 "Fermenti"Mostra di pittura e scultura presso la Villa Casati di Muggiò ( MI).
-2001Simposio di scultura "La notte, approfondimento della forma nelle opere delle cappelle Medicee,S.Maria, Pelago (FI).
-2004Simposio di scultura "Il giorno",S.maria, Pelago (FI), Convegno internazionale e simposio, pittura scultura e architettura, presso il centro antroposofico di Järna (Svezia)"Norther Light and mistery"
-2005 Concorso "Sete d'arte"Casatenovo(MI), segnalata .Concorso". Manifestazione promossa dall' ass. Vele Libere "Equinozio d'Autunno", Azzano X (PN),premiata per la sezione di scultura. Concorso "Luigi Tito" a Dolo (VE), vincitrice per la sezione di scultura.



 

 

 

1

 

 

 

 

 

raku

 

 

 

 

Return to homepage
Google
 
Web www.imag.it
Return to top